Investigazioni private

lex investigazioni private

Indagini a tutela del privato cittadino e della famiglia, mirate alla raccolta di informazioni e prove utilizzabili anche in giudizio. E’ possibile avere una consulenza gratuita per essere orientarti verso il servizio investigativo più idoneo alle vostre esigenze.

Indagine sull’infedeltà coniugale

L’infedeltà coniugale è la mancanza di fedeltà affettiva, sentimentale o sessuale in un rapporto di coppia esclusivo. Il suo concetto morale varia a seconda dei contesti storici e sociali. Ancora oggi alcuni ordinamenti giuridici la perseguono come reato, in alcuni casi estremi anche con la lapidazione.

Investigazioni Lex ha una lunga esperienza di indagini accurate per accertare l’infedeltà coniugale Napoli Caserta usando apparecchiature di ultima tecnologia. Se una persona sospetta di essere tradita dal proprio partner potrebbe essere necessario affidarsi ad un professionista.

Un ottimo investigatore privato non avrà solo il compito di mettere fine a dubbi, ansie e preoccupazioni. Il servizio di accertamento per infedeltà coniugale tutela anche realmente il coniuge a livello legale, poiché le prove sono utilizzabili in sede di giudizio.

Investigazioni prematrimoniali

Le indagini prematrimoniali sono sempre più richieste alle agenzie di investigazione privata. Sono fondamentali per essere sicuri della persona con cui si intende passare il resto della propria vita. Si verifica l’affidabilità e la correttezza del futuro coniuge.
Il matrimonio è un vincolo importante dal punto di vista legislativo.

Per questo, le indagini prematrimoniali vengono svolte da un professionista che può ottenere i dati e le informazioni richieste dal cliente senza varcare i limiti dell’illegalità.

Rivalutazione assegno mantenimento Napoli e Caserta

Investigazioni Lex è in grado di verificare le reali condizioni economiche e l’effettivo tenore di vita di colui che ha richiesto l’assegno di mantenimento a causa di una separazione legale. Non è detto che l’assegno di mantenimento permanga a vita. Molte sono le ipotesi che potrebbero determinarne la cessazione come, ad esempio, un miglioramento delle condizioni economiche del beneficiario o l’inizio di una nuova convivenza.

L’indagine per la revisione dell’assegno di mantenimento è finalizzata alla raccolta di prove, atte a dimostrare la situazione patrimoniale reale dell’ex coniuge.
L’Agenzia investigativa opera tramite indagini meticolose per accertare il vero patrimonio e tenore di vita del ex-partner fornendo le prove necessarie per la ridefinizione o l’annullamento dell’assegno quando si ritiene che è sproporzionato rispetto alla concreta situazione economica del beneficiario.

Indagini patrimoniali

Le indagini patrimoniali sono mirate alla tutela del credito e del patrimonio, consentono di individuare i beni mobili e immobili intestati ad una persona fisica o giuridica.
Le indagini patrimoniali hanno lo scopo di raccogliere le informazioni necessarie per la verifica del reale patrimonio in capo ad una persona. Ci sono diversi casi in cui viene considerato utile ricostruire il patrimonio di un individuo come quando il “coniuge forte” provi a nascondere i propri beni.

Molte volte accade anche che un erede distragga l’asse ereditario ad altri eredi e quindi sarà necessario verificare il reale patrimonio della persona deceduta.
L’individuazione dei beni occultati è un’attività di primaria importanza, sia per il recupero dei beni in via giudiziale sia per la scelta della soluzione legale idonea.

Investigazioni Anti Stalking

Investigazioni Lex effettua indagini private per risolvere casi di stalking producendo prove valide utili al perseguimento giuridico dello stalker in sede giudiziaria.

Il nostro team di professionisti grazie ad un costante aggiornamento in ambito giuridico e tecnico è in grado di effettuare con successo questa tipologia di indagine privata è di offrire un supporto concreto alle persone che vengono perseguitate da qualcuno.
Lo stalking purtroppo è uno dei fenomeni che si sta maggiormente diffondendo negli ultimi anni, sono migliaia i casi di stalking che accadono ogni giorno in Italia.

L’investigazione antistalking è una delle indagini che richiede maggior esperienza in quanto è necessario individuare lo stalker e produrre prove valide a dimostrazione degli atti persecutori effettuati dal soggetto ed è per questo che è importante affidarsi ad un investigatore privato che abbia anni di esperienza nel settore investigativo.
L’esperienza nel campo delle investigazioni privati rende consapevoli il fatto che non si devono mai sottovalutare tali situazioni e rivolgersi ai servizi di un investigatore privato per risolvere il problema.

Controllo frequentazioni giovanili

La nostra agenzia investigativa vanta una significata esperienza nel verificare condotte e frequentazioni giovanili, l’eventuale uso di sostanze stupefacenti, alcol frequentazione locali gioco ad azzardo, atti di pedofilia, prostituzione ed ogni altra forma di devianza o sregolatezza di cui si abbia sospetto.

Spesso separazioni, problemi scolastici, crisi di vario genere incitano un giovane alla frequentazione di cattive compagnie da cui non è facile allontanarsi. Per questa ragione le investigazioni private si fanno tramite un approccio preventivo, riservato e nella più totale collaborazione con la famiglia.

Difesa Patrimonio Familiare

La difesa del proprio patrimonio familiare, oggi giorno, sta diventando una prerogativa sempre più importante per la famiglia. Infatti, la situazione di crisi e di instabilità economica, che stiamo vivendo in questo periodo, fa sorgere in tante persone l’interrogativo di come proteggere e tutelare i propri beni in caso di eventi imprevisti.

Le investigazioni private offrono un servizio di indagini per la difesa del patrimonio familiare contro malintenzionati, spesso le persone più vicine ai nostri cari hanno fini ben diversi da quelli apparentemente mesi in luce. Ci sono sfortunatamente persone senza scrupoli, che attraverso raggiri e truffe, possono prosciugare i risparmi di una vita approfittando della benevolenza di persone anziane.

Rintraccio persone scomparse

Gli investigatori privati offrono eccellenti servizi che permettono di rintracciare le persone scomparse. Le indagini sulle persone scomparse fanno parte di un ambito investigativo molto delicato, sono tra le più complesse indagini a cui un investigatore si dedica. Per poter rintracciare una persona è necessaria un’attenta ed accurata attività investigativa in quanto molte volte le informazioni sono molto poche.

Oltre ad effettuare indagini investigative per rintracciare persone scomparse la nostra agenzia investigativa svolge indagini investigative per rintracciare persone del passato di cui non si ha più traccia per svariati motivi.
Questa tipologia d’indagine risulta essere molto complessa in quanto bisogna riuscire a ricostruire tutte le azioni compiute dal soggetto che si vuole ritrovare durante anni di vita.

Durante ogni investigazione privata viene controllata e verificata ogni singola traccia per riuscire a ricostruire quanto più possibile il percorso e le azioni compiute dalla persona cercata.