Indagini investigative per studi legali

indagini legali

Raccolta di prove utilizzabili in tribunale

Le nostre investigazioni offrono agli studi legali che desiderano massimizzare le loro possibilità di successo, prove indiscutibile in sede giudiziaria, ottenute rispettando pienamente la legge.

Siamo abituati a ricevere richieste provenienti da studi legali che si rivolgono a Lex investigazioni perché hanno bisogno di prove, informazioni e dati oggettivi ottenuti tramite le nostre indagini investigative e utilizzabili in sede giudiziaria.

Lex investigazioni fornisce al cliente quando conclude l’indagine, una relazione completa con testi descrittivi ed immagini dell’obiettivo concordato.

Nel campo penale il diritto di difendersi fornendo prove il cui uso è piuttosto tipico del processo accusatorio, incontra una significativa estrinsecazione nel riconoscimento alle parti private, della facoltà di svolgere indagini e di raccogliere elementi opportuni.

Tale fatto rappresenta un punto essenziale con il quale è regolato il nostro Codice di Procedura Penale e che all’art. 391 bis e ss. del c.p.p. prevede gli atti tipici che l’investigatore può compiere. Questo si unisce con il principio generale della creazione della prova lecitamente ottenuta.

Le principali attività eseguite nel settore civile le possiamo riassumere in :

  • ricerca persone
  • accertamenti sugli stati patrimoniali ed economici
  • accertamenti sulla fedeltà pre e post matrimoniali
  • supervisione giovani
  • affidamento minori
  • ricerca prove per cause civili private e aziendali
  • ricerca prove per licenziamento per giusta causa
  • bonifiche telefoniche e ambientali


La collaborazione tra studi legali e investigatori privati

La competenza di Lex investigazioni, dovuta all’esperienza nel campo delle indagini per gli studi legali, le permette di operare usando gli strumenti idonei e le conoscenze legislative adeguate. Siamo quindi capaci di evitare qualsiasi possibile errore fatale in sede giudiziale.

L’intervento investigativo è considerato determinante nella causa, in sinergia con l’attività dell’avvocato.

L’investigatore privato grazie al suo mandato, diventa quindi l’alleato del difensore.

Lex investigazioni si caratterizza da una grande competenza e trasparenza offrendo prezzi certi e chiari e un servizio strutturato, ben organizzato e lecito.

Le nostre indagini investigative si svolgono rispettando la legalità e le norme. Essendo coscenti dell’importanza delle prove fornite per il legale che vuole usarle sia in sede giudiziaria che in sede stragiudiziaria.

Purtroppo molte volte il rapporto tra avvocato e investigatore viene inteso piuttosto come una concorrenza che come una collaborazione molto utile.

Lex investigazioni opera tutti i giorni collaborando con studi legali e trovando insieme la soluzione più idonea per trattare nel miglior modo il caso.